ABC festeggia i suoi 60 anni di attività

18.09.2014

ABC festeggia quest’ anno i suoi sessant’anni di storia che lo hanno reso un marchio rinomato in Italia, per la qualità, l’efficienza e  la versatilità  delle sue pitture e rivestimenti per l’edilizia professionale.

Nato nel 1954 ad Ancona come distributore di collanti, coloranti ed abrasivi per falegnamerie e mobilieri, il marchio ABC comincia subito nel decennio successivo a produrre pitture murali e ad orientarsi verso il settore edile.

Nel 1969 e successivamente nel 1982, ABC procede all’ampliamento del proprio stabilimento produttivo di Montemarciano (AN).

Grazie ad ingenti lavori di sviluppo tecnologico implementati all’inizio degli anni 90,  inizia la realizzazione di una gamma completa di finiture professionali per l’edilizia e il marchio ABC diviene leader del mercato a livello locale, attirando l’interesse del San Marco Group, che lo acquisirà nel 1997.

Il marchio ABC dal 1997 ad oggi  ha operato importanti evoluzioni, sia in termini di crescita di capacità produttiva che di innovazione tecnologica e di business.